WordPress: formato data non funziona con qTranslate

Possiamo considerare la gestione delle lingue uno dei principali punti deboli della (splendida peraltro) piattaforma WordPress. Per avere un sito wordpress multilingua, una delle migliori soluzioni è installare il plugin qtranslate. Uno dei problemi che mi si è presentato dopo l’installazione di tale plugin su WP 3.0.1 (e superiori) è un errore nel formato data dei post. Veniva stampato a schermo una cosa simile:

 

Posted on %e de %B de %Y by mario

 

Soluzione:

Editare il file qtranslate_utils.php (si trova nella cartella dei plugin (/wp-content/plugins) e sostituire la seguente riga di codice :
$date_parameters[] = '#%#'; $strftime_parameters[] = '%%';

con questa:
$date_parameters[] = '#%#'; $strftime_parameters[] = '%';

 

Sembra che il segno extra di percentule  venga interpretato come stringa, dunque letteralmente, cosicchè la funzione strftime() non riesce a elaborare la variabile correttamente..

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Sulle prime, non sapendo a chi imputare la "colpa" del comportamento anomalo (nel mio caso il problema sorgeva in concomitanza di varie altre operazioni), e non avendo bisogno che venissero mostrati tali dati, avevo optato per la "Yetata" ( atto da Yeti): effettuare l'overriding della funzione in oggetto, con una che non restituisse niente… poi per caso, ho trovato una soluzione su questo sito. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.